Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Isopak
isopak isopak

Azienda

Isopak S.r.l. nasce nei primi anni '70 a Vazzola (TV) cogliendo fin dal'inizio le potenzialità del polistirene espanso (EPS) quale materiale che, meglio d'ogni altro, è adatto a realizzare imballaggi in grado di proteggere adeguatamente il frutto del lavoro delle aziende. La collocazione geografica nel nord est d'Italia ha visto Isopak Srl attorniata da una moltitudine di imprese versate alla produzione di arredamenti e di elettrodomestici, settori nei quali, in breve tempo, è diventata leader nella creazione di soluzioni di imballo.
Gli imballaggi in polistirolo espanso pensati e realizzai dallo staff Isopak, fin da allora, sono il prodotto ideale per prevenire le rotture e i danneggiamenti dovuti alla movimentazione del prodotto. Tale materiale risponde inoltre perfettamente anche ad esigenze di isolamento termico, tipiche per esempio del settore enologico, alimentare e edile.
isopak
Fin dalla nascita la Isopak ha costantemente investito nello sviluppo della tecnologia necessaria per produrre imballi adeguati ad ogni tipo di prodotto. La modellazione delle forme si è arricchita di processi automatizzati, consentendo il taglio tramite filo caldo su più assi. Poiché il "taglio dei blocchi di polistirolo espanso" di per sé non risolve tutti i problemi di modellazione si è arrivati anche allo stampaggio delle forme. Questo processo consente di creare imballi che si adattano ad ogni tipo di prodotto.
Parallelamente si è sviluppata la conoscenza dei meccanismi che regolano il modo di proteggere il prodotto in relazione al suo grado di fragilità. Nasce così una vera e propria disciplina legata alla progettazione dell'imballo. Isopak è cresciuta assieme ai propri clienti affiancandoli nella risoluzione delle problematiche di imballo attraverso una continua ricerca interna e, in collaborazione con varie Università, teorizza ed applica il modo di progettare l'imballo, offrendo un plus di grande valore.
L'impegno, la serietà nel condurre l'attività, la costanza, l'elevata qualità del prodotto finito hanno dato i loro frutti. I prodotti realizzati (lastre, tasselli, sagomati, incollati, stampati, etc) si adattano alle esigenze del singolo cliente, poiché assieme ad esso vengono progettate. Ciò si accompagna ad una logistica flessibile che consente consegne giornaliere al cliente.
isopak